Veneto Free WiFi – rete Wifi Pubblica WiFi

Pubblicata il 23/06/2015

Con Delibera della Giunta Regionale n. 328 del 25 marzo 2014, è stata finanziata la realizzazione della rete WiFi pubblica del Comune   tramite il progetto “Veneto Free WiFi”.
Le aree Hotspot sono state predisposte dal Comune per garantire a tutti i cittadini, dotati di un dispositivo wireless, la connessione gratuita a Internet a qualunque ora e senza particolari autorizzazioni o specifiche licenze.
La rete denominata “WiFi Castello di Godego”, consente, previa registrazione, tramite user name e password di navigare su internet tramite il proprio Tablet o SmartPhone. Per usufruire del servizi occorre attivare sul proprio apparecchio la connessione WiF, e sceglier la rete aperta “WiFi Castello di Godego.
Collegandosi tramite un browser, internet Explorer o Google, verrà richiesto di inserire user name e password. Una volta inseriti queste credenziali sarà possibile navigare liberamente attraverso il web o le App, disponibili sul proprio SmatPhone.
WiFi Castello di Godego  rappresenta un passo avanti verso la multimedialità, dove comunicare diventa facile grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie.
Le aree comunali coperte dal servizio sono:
- l’area della Biblioteca Civica
- l’area del municipio
- Piazza XI Febbraio
- l’area di fronte alle scuole medie
- l’area del piazzale della Stazione Ferroviaria
- l’area del parcheggio adiacente a via sarto
Il servizio, completamente gratuito, è disponibile 7 giorni su 7 per tutte le 24 ore.

Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento POR Obiettivo “Competitività regionale e occupazione”, Parte FESR “Fondo Europeo Sviluppo Regionale” 2017-2013
Asse prioritario 4, Linea di intervento 4.1: Interventi di sviluppo e offerta di servizi e applicazioni per le PMI e gli Enti locali, Azione 4.1.2 denominata “Collegamento delle zone del territorio regionale non ancora raggiunte dalla banda larga e creazione di punti di accesso pubblici”