Comune di Castello di Godego
Portale Istituzionale

COMITATO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE

II Sindaco deve istituire un gruppo, con funzioni propositive e consultive di carattere tecnico – politico, che affianca il Sindaco per organizzare e coordinare le strutture e le attività di protezione civile.

Del comitato, presieduto dal Sindaco, fanno parte:
- l’assessore delegato alla Protezione Civile
- il responsabile dalla Sala Operativa
- il dirigente dell’Ufficio Tecnico Comunale
- il comandante della Polizia Locale
- il responsabile delle funzioni di supporto
- altri soggetti che il Sindaco riterrà opportuno individuare di volta in volta o stabilmente nelle sedute

Le attività che deve svolgere questo gruppo nelle due fasi sono:
in situazione ordinaria:
- studia le direttive dei Piani provinciali e Regionali per la programmazione e la pianificazione e le propone al Consiglio Comunale
- formula proposte di iniziative e di studio sui diversi aspetti della gestione del territorio e della pubblica incolumità
- svolge costantemente attività di consulenza al Sindaco in merito a tutti gli aspetti di protezione civile
in emergenza:
- affiancano il sindaco nella gestione della Struttura Comunale di Protezione Civile

torna all'inizio del contenuto