Comune di Castello di Godego
Portale Istituzionale

ILL Interprestito nazionale

Che cos'è?

Il servizio di prestito interbibliotecario, Inter Library Loan (ILL) e di fornitura di documenti, Document Delivery (DD) a livello nazionale ed internazionale è un servizio offerto dalla Provincia di Treviso agli utenti delle biblioteche trevigiane nell'ambito del progetto di interprestito avviato alla fine del 2001.

Lo sportello ILL è ospitato presso la Biblioteca comunale di Treviso - sede GIL piano primo.

Come funziona?

Gli utenti delle biblioteche convenzionate con la Provincia di Treviso possono fare richiesta, di ricevere a prestito o in riproduzione (fotocopia, scansione, etc.), documenti posseduti da altre biblioteche italiane ed estere (nel caso in cui il documento non sia disponibile presso le biblioteche del territorio provinciale).

Quali sono i costi?

Il costo del trasferimento del volume dalle biblioteche italiane o estere allo sportello sarà a carico del richiedente trattandosi di una tipologia di servizio che esula dai compiti ordinari delle biblioteche civiche e che risponde a specifiche esigenze dell'utente. La gestione dello sportello e il servizio di interprestito tra le biblioteche della Marca Trevigiana sono, invece, a carico del Centro Servizi Biblioteche della Provincia di Treviso.


Tariffe
ILL

Interprestito nazionale 8,00 euro
Interprestito internazionale 12,00 euro
DD :Fotocopie / fax 2,00 euro + costo del supporto
Scansioni / file digitali 4,00 euro + costo del supporto

* Per il seguente servizio rivolgersi al personale della biblioteca.

torna all'inizio del contenuto