GIORNATA DELLA MEMORIA - DALLO SCUDETTO AD AUSCHITZ

Pubblicata il 18/01/2023

In occasione della Giornata della Memoria l'Amministrazione Comunale propone domenica 29 gennaio alle 20.30 in Villa Priuli il reading di Livio Vianello Lettore dal libro di Matteo Marani “Dallo scudetto ad Auschwitz” con le musiche originali di  Oreste Sabadin.

Per informazioni 0423/761184 o biblioteca@comune.castellodigodego.tv.it

❓Chi è stato Arpad Weisz?
👤 E per quale motivo uno dei grandi personaggi degli Anni 30 è caduto nell’oblio al punto da non conoscerne oggi neanche il nome?
⚽️ Da queste domande nasce e si sviluppa il viaggio-inchiesta alla scoperta dell’allenatore che ha vinto lo scudetto con l’Inter nel 1929-30 – il primo della Serie A come la conosciamo ora – e di altri tre titoli nazionali col grande Bologna, oltre al Trofeo delle Esposizioni, la Champions League dell’epoca, conquistato contro i maestri del Chelsea.