PIANTIAMO ALBERI E RIDIAMO IL SORRISO A CASTELLO DI GODEGO

Pubblicata il 06/09/2022
Dal 06/09/2022 al 16/10/2022

PIANTIAMO ALBERI E RIDIAMO IL SORRISO A CASTELLO DI GODEGO
Il nostro Comune continua ad incentivare la piantumazione di nuove essenze nel territorio comunale, mettendo a disposizione delle giovani piante forestali, distribuite gratuitamente ai cittadini che ne faranno richiesta.
🌿Questa iniziativa intende migliorare le caratteristiche ambientali del territorio, tenuto conto dell’importante ruolo svolto dagli alberi nella mitigazione climatica e ambientale, nel miglioramento del paesaggio, dell’aria, della biodiversità e della qualità della vita.

Le piantine forestali contemplano le seguenti specie:
🌳 gruppo 1 alberi ad alto fusto: quercia, frassino, bagolaro e tiglio;
🌿gruppo 2 alberi di seconda grandezza: acero campestre, carpino bianco;
🌾gruppo 3 arbusti: biancospino, prugnolo, sanguinella, lantana.

Sono giovani alberi e arbusti di 1-2 anni di età, altezza compresa tra 35 e 100 cm.
👉 I cittadini interessati potranno farne richiesta mandando una mail a lavoripubblici@comune.castellodigodego.tv.it indicando i propri dati, il tipo ed il numero di piante richieste.

Si possono prenotare massimo 10 piantine ciascuno, entro e non oltre il 15 ottobre 2022.

Il ritiro delle piante è a carico del Comune, così come la consegna ai cittadini.
L’assegnazione avverrà secondo le richieste e la disponibilità delle essenze.

L’Ufficio Ambiente del nostro Comune - tel. 0423 761122 - è a disposizione per informazioni e per l’assistenza al cittadino nella compilazione della domanda di assegnazione.

Allegato avviso.pdf 287.99 KB