IL 5 x 1000 AL TUO COMUNE PER SOSTENERE LE ATTIVITÀ SOCIALI

Pubblicata il 09/05/2019

Nella dichiarazione dei redditi è possibile indirizzare il 5 per mille ai servizi sociali del proprio Comune, per farlo è sufficiente apporre la propria firma nel riquadro che riporta la scritta "Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza" presente nel modello Unico, CUD, o Modello 730.
Questa scelta non si sostituisce a quella della destinazione dell' 8 per mille dell' Irpef allo Stato o alla Chiesa cattolica o alle altre confessioni religiose; è semplicemente aggiuntiva e serve ad aiutare il Comune ad essere più vicino ai suoi cittadini più bisognosi e meno fortunati.
Se si sceglie di destinare il 5 per mille dell'IRPEF al proprio Comune, questo avrà più risorse a disposizione e avrà maggiori possibilità di intervenire con servizi e progetti in favore di anziani, portatori di handicap, minori e famiglie in difficoltà.
Se non firmi per il 5 per mille non risparmi nulla.
Perchè le quote di 5 per mille che saranno realmente assegnate saranno esclusivamente quelle dei contribuenti che avranno fatto la loro scelta, apponendo la firma sul modulo allegato alla dichiarazione dei redditi.
Se non firmi, quei fondi andranno allo Stato.
Se firmi per il tuo Comune, rimarranno a disposizione della tua comunità.

Allegato Locandina 5x1000_2019.pdf 229.96 KB