SPAZIO HUB - PERCORSO PER L'IMPRENDITORIALITA'

Pubblicata il 06/10/2016

Spazio HUB è un progetto realizzato da Confartigianato Marca Trevigiana e La Esse s.c.s. di Treviso, in connessione con Ie associazioni mandamentali, tra cui quella di Castelfranco. L’obiettivo è quello di creare uno spazio di animazione socio-economica per idee e passioni di singoli, gruppi e imprese, che può creare lavoro e sviluppo nelle comunità locali.

Spazio HUB è un acceleratore d’impresa itinerante che incontra persone ed imprese, che si affianca a loro nello sviluppo di modelli di business, progetti d’impresa, start-up, innovazione.

Dal 19 ottobre con il sostegno e la collaborazione dei comuni di Castelfranco Veneto, Castello di Godego e i Comuni della Marca Trevigiana Occidentale (Loria, Resana, Riese Pio X e Vedelago) parte un altro Spazio LAB!
Spazio LAB è il laboratorio permanente di Spazio HUB in cui si connettono persone, idee, passioni e imprese per costruire nuove opportunità di lavoro ed imprenditoria.
Il laboratorio è aperto a tutte le persone che hanno e/o vorrebbero sviluppare una propria idea imprenditoriale.

Si tratta del terzo Laboratorio del 2016 in provincia di Treviso, e prevede 3 incontri in cui si lavorerà su queste aree:
  • DEFINIZIONE DELLA PROPRIA IDEA D’IMPRESA per avere degli strumenti che permettano di chiarire le idee e trasformarle in possibili modelli di business.
  • VALUTAZIONE DELLA PROPRIA IDEA D’IMPRESA per capire che effetto fa la propria idea attraverso i feedback di professionisti e partecipanti.
  • MOTIVAZIONE – SCELTA DI FARE IMPRESA per aumentare la chiarezza delle motivazioni personali a fare impresa e la consapevolezza dei rischi da affrontare nell’attivarsi in una dimensione imprenditoriale.

Il calendario degli incontri è il seguente:
  • Mercoledi 19 ottobre: ore 20.30 – 22.45 – “Definire una propria idea d’impresa”
  • Mercoledì 26 ottobre: ore 20.30 – 22.45– “Valutare una propria idea d’impresa”
  • Mercoledì 2 novembre: ore 20.30 – 22.45 – “Scegliere di fare impresa”

I tre incontri si svolgeranno presso Villa Baroni in via Baroni 42 a Bessica di Loria.

Le attività sono gratuite e aperte ad un massimo di 20 partecipanti; la conduzione degli incontri sarà a cura dei professionisti di Spazio HUB.

Per presentare più nei dettagli di cosa si occupa Spazio HUB e cosa si andrà a fare nei tre incontri del Laboratorio, si terrà una serata di presentazione aperta a tutti:
MERCOLEDI’ 12 OTTOBRE alle ORE 20.30 presso la Sala Riunioni di Confartigianato Castelfranco Veneto, in Borgo Treviso 164 G.

Per informazioni ed iscrizioni:
info@spaziohub.com  – 345 5407 197

Allegato SPAZIO HUB - Cartolina LAB CASTELFRANCO OTT16 E FRONTE.jpg 916.68 KB